Sala Biellese. Alla festa patronale di San Martino passeggiando con gli asinelli del Rifugio

0

Domenica 10 Novembre, il Rifugio degli Asinelli parteciperà alla 25ª edizione della festa patronale di San Martino di Sala Biellese, con una formula che ha il sapore del passato: una passeggiata con gli asini che vi condurrà nel cuore della fiera di prodotti tipici locali artigianali, enogastronomici e di antiquariato minore, organizzata dalle Associazioni di Sala Biellese in collaborazione con il Comune.

«È un piacere essere nuovamente al fianco del Comune di Sala Biellese per la 25ª edizione della festa patronale di San Martino. Abbiamo scelto di essere presenti, oltre che con il tradizionale banchetto, anche con una formula che piace molto al pubblico: la passeggiata con gli asini», commenta Daniela Marzari, Deputy Country Coordinator del Rifugio.

«Grazie al loro passo lento, passeggiare insieme ai nostri asinelli è un’opportunità unica per gustare a fondo le bellezze del territorio della Serra, in una modalità che la rende particolarmente adatta anche al passo di famiglie con bambini. Camminare con l’asino è, inoltre, un’occasione unica per riscoprire un modo di vivere del tempo passato, senza la frenesia di raggiungere in breve tempo una determinata meta», conclude la coordinatrice.

Alla fiera di San Martino con l’asino: orari passeggiate

Partenza da Il Rifugio degli Asinelli h 10
Partenza dalla fiera a Sala Biellese h 11
Partenza da Il Rifugio degli Asinelli h 13
Partenza dalla fiera a Sala Biellese h 14

Per le passeggiate non è necessaria la prenotazione.

Come di consueto, Il Rifugio degli Asinelli rimarrà aperto tutto il giorno dalle 10 alle 17 e dal pomeriggio lo staff vi aspetta allo shop addobbato con decorazioni natalizie per un the caldo e biscotti.

Per ulteriori informazioni è sempre possibile contattare:
Ufficio stampa della Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli ONLUS”
Laura Salvatore
Tel. 015-2551831 – 340.7412578

ANNOTAZIONI…
La Fondazione “Il Rifugio degli Asinelli ONLUS”  si occupa di salvare asini, muli e bardotti da casi di maltrattamento e abbandono, ovunque essi si trovino. Grazie al supporto di The Donkey Sanctuary, del quale è la base italiana, è sinora riuscita ad aiutare oltre 500 asini, molti dei quali vittime di violenza e abbandono, provenienti da tutta Italia e dall’estero (Romania, Svizzera, Francia e Grecia).

Agli asini vecchi e malati fornisce cure di alto livello nel centro di Sala Biellese (BI); agli asini giovani e sani offre la possibilità di venire affidati a famiglie in grado di garantire loro affetto e attenzioni. Alcuni asinelli, particolarmente predisposti al contatto con gli umani, sono inoltre preparati per aiutare bambini e adulti con bisogni speciali (attività assistite).

Obiettivo importante della Fondazione è anche l’educazione al rispetto e alla conoscenza degli asinelli: vengono organizzate visite didattiche guidate del centro per scolaresche o gruppi e gli esperti del Rifugio sono sempre a disposizione per fornire informazioni e supporto. I responsabili del benessere indagano inoltre su casi di maltrattamento e abuso.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi