Sagliano Micca. Installata oggi l’antenna della discordia: 34 metri di manufatto in mezzo alle case

0

Discussioni, confronti, litigi, tentativi di sabotaggio. Tutto inutile. Nonostante tutto e tutti, alla fine, la costruzione dell’antenna per la telefonia mobile da 34 (TRENTAQUATTRO) metri a Sagliano Micca, in mezzo alle case, è partita lo stesso.

I lavori sono iniziati questa mattina, giovedì 14 maggio, ma i camion che trasportavano i diversi componenti della struttura sono arrivati in loco stanotte, col favore delle tenebre (che già solo a dirlo viene la pelle d’oca…). Nel corso della prima mattinata sono stati scaricati a terra tutti gli elementi che costituiscono l’altissimo manufatto.

Ora l’installazione è già praticamente ultimata. Un bel pugno nell’occhio dal punto di vista estetico e della salute di chi ci abita sotto chissenefrega…

Non è certo un problema né della ditta che ha eretto l’antenna, né, men che meno, della compagnia telefonica committente. E con buona pace dell’Amministrazione comunale.

«Mi viene da piangere», commenta attonita Anna Saggiorato, una delle residenti nei pressi dell’opera d’arte…

Complimenti, ottimo lavoro! Adesso, finalmente, i fanatici del 5G possono iniziare a stappare le bottiglie, visto che grazie a questa monumentale opera d’ingegneria civile l’intera Valle Cervo diventerà sicuramente l’epicentro dello sviluppo e della civiltà.

Condividi:

Commenti chiusi