Sabato al PalaPajetta va in scena il primo “Mini Paladay”: 4 società di minibasket insieme nel nome di sport, valori e buone pratiche

0

Sabato 4 dicembre, i Minipaladini biellesi apriranno le porte al loro mondo fatto di sport e valori, con un evento speciale al PalaPajetta di Biella: il primo “Mini Paladay”. Dalle 15 alle 18 tutti i bambini sono invitati a partecipare, in maniera completamente gratuita, a giochi ed esperienze educative e divertenti.

L’organizzazione è dell’ESD Minipaladini, Associazione nata a Biella a settembre di quest’anno. Quattro società di minibasket hanno unito le forze per proporre corsi di minibasket gratuiti per bambini dai 5 agli 11 anni in diversi comuni: Biella, Candelo, Gaglianico, Mongrando, Ponderano e Verrone.

L’Associazione non si limita a trasmettere la passione per lo sport, ma intende avvicinare i bambini e i genitori a valori fondamentali:  sana alimentazione, inclusione, rispetto dell’ambiente e impegno. I temi vengono trattati attraverso buone pratiche, intrecciando relazioni con attività ed esperti del territorio ed eventi come quello organizzato per sabato 4 dicembre.

La partecipazione è subordinata al possesso del Green Pass. Per informazioni minipaladini@gmail.com

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi