Running. Tollegno: a Biolcati e Bernardi l’8ª “Lana, boschi e lavatoi” (incasso al Fondo Edo Tempia)

0

Si è svolta questa mattina domenica 20 ottobre l’8ª edizione della corsa podistica non competitiva “Lana, boschi e lavatoi” a Tollegno. Il programma prevedeva un percorso da 8 chilometri con la possibilità di correre accompagnati anche dal proprio cane al guinzaglio, una baby race di un chilometro e infine una camminata di circa 5Km.

È stata la prima edizione “bagnata” ma, nonostante la variabile imposta dal meteo, circa 150 atleti non hanno temuto il maltempo e si sono presentati ai nastri di partenza per percorrere il tracciato che si sondava lungo le strade e i sentieri di Tollegno, perfettamente ripuliti per l’occasione.

In ambito maschile, vittoria per Matteo Biolcati seguito da Gabriele Gazzetto, che in discesa ha recuperato terreno superando Luca Valz giunto così terzo al traguardo. Tra le donne, ha avuto la meglio Angelica Bernardi seguita da Cecilia Corniati e Valeria Bruna.

Grazie all’Amministrazione comunale e al Gruppo Alpini di Tollegno che hanno messo a disposizione rispettivamente la palestra e la loro sede è stato possibile ai concorrenti cambiarsi all’asciutto e godere di un ottimo ristoro dopo la gara.

Come ogni anno, il ricavato della manifestazione sarà devoluto al Fondo Edo Tempia.

Elisa Dipré

Condividi:

Commenti chiusi