Run To Feel Better Day. Alla bonprix di Valdengo prima si corre poi si fa festa

0

Dalla poltrona alla maratona di New York in un anno. Possibile? Assolutamente sì. Abbiamo le prove! Run To Feel Better è un progetto che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della corsa, e del movimento in generale, per il benessere psicofisico della persona.

Sotto “lo sguardo” attento ed esperto di Michele Stefani, promotore di questo progetto e fondatore dell’associazione sportiva Ready To Run, un manipolo di coraggiosi sedentari ha abbandonato le cattive abitudini di una monotona routine in cambio di una nuova vita.

Un percorso lungo 365 giorni e svariati chilometri che ha portato queste donne e questi uomini a percorrere la più famosa delle maratone al mondo, arrivando fino in fondo. Tutti, nessuno escluso.

Dalla collaborazione tra #RTFB e bonprix nasce la prima edizione del Run To Feel Better Day, perché anche un’azienda come la “filiale” italiana del Gruppo Otto può farsi promotrice di buone prassi, soprattutto se a guidare quell’azienda c’è Stephan Elsner. Il direttore generale di bonprix da tempo sostiene svariate inziative e raltà sportive del territorio, e ha inserito questa manifestazione nell’ambito della settimana che ogni anno viene dedicata ai dipendenti della struttura di Valdengo. Così sono state coinvolte anche altre aziende alle quali è stato chiesto di prenotare dei pettorali e iscrivere dei team alla staffetta. Ogni squadra indosserà una maglia tecnica con il logo aziendale.

Sabato prossimo 15 giugno, a partire dalle 15.30, ben 4 prove dedicate a target molto differenti metteranno alla prova i muscoli e il fiato di bambini (in collaborazione con Biella Color’s School) e adulti sul percorso di 5 chilometri creato appositamente dagli organizzatori. Un tracciato che parte dall’interno della bonprix per snodarsi poi all’esterno, intorno all’azienda, su strade bianche e chiuse al traffico. Punta dell’iceberg, la gara lunga (competitiva) sulla distanza di 21 chilometri.

Per tutti i concorrenti iscritti (fino a un massimo di 500) è previsto un ricco pacco gara contenente la t-shirt ufficiale dell’evento e prodotti del territorio. Per i più piccini animazione all’interno del parco bonprix. Dopo la premiazione della “mezza”, pastaparty, spritz e musica a volontà.

Noi di Bi.T (www.bitquotidiano.it) saremo media partner dell’evento.

Questo il programma completo:
– ore 15.30 Ritrovo e animazione per i più piccoli
– ore 16.15 Partenza Biella Color’s School Kids (5-14 anni)
– ore 18 Partenza 21km Competitiva e Staffette (5km x 4 dedicata ai Team)
– a seguire Partenza 10km e 5km corsa e camminata ludico motoria a passo libero
– ore 20 Premiazione, PastaParty e Musica

Costi di iscrizione
21km:
20 euro
Staffetta 5km x 4: 40 euro per Team
10km: 10 euro
5km: 3 euro (10 euro con pacco gara)
Biella Color’s School: 3 euro

Info e iscrizioni
www.r2run/day
Bibosport Via Mazzini 17 – Biella
Fisiomedica Via Milano 431 – Vigliano B.se
Tel. 348.0053024
e-mail info@r2.run

Sono ancora pochi i pettorali disponibili, conviene quindi affrettarsi per non rischiare di rimanere senza (per la Biella Color’s School le iscrizioni sono già chiuse).

Un ringraziamento particolare ai partner dell’evento: Fisiomedical, Indaco, Scatolificio Biellese, PMI, bonprix, Synergie, Algecar, Orso Blu, Astro, Manuex, Botalla, Glamour, Farm Company, Soluzioni Verticali, Cartaria Biellese, Reda, Matteo Zin, Parafarmacia San Biagio, Novalfa Group, Anteo, B-Trees, OrangePix, Yool, Mantico, Lauretana, Pozzato, Filatura di Tollegno, Bibo Sport, Biella Sport, Motta Dentisti, Boom, Karma, Tecno Impianti, Informatica Biellese, Massera, Marilena Florio, Sisagra, Sport Power Patch, Biella Cresce.

 

 

 

Condividi:

Commenti chiusi