Risolleviamoci! Dalla redazione di Bi.T un augurio/esortazione per il 2021 alle nostre lettrici e ai nostri lettori!

0

Finalmente eccoci alla fine di questo anno drammatico, un anno che ricorderemo per sempre. Il 31 dicembre 2020 arriva come una liberazione! Quasi segnasse una sorta di armistizio. La fine di una guerra che si definisce per negazione, ché le vere guerre, nella storia dell’umanità, sono state altre.

Oggi, per la prima volta, sembra di poter tirare il fiato dopo oltre 300 giorni di apnea. Proprio oggi, al “Degli Infermi” di Ponderano, sono state somministrate le prime dosi del vaccino anti Covid.

Finalmente, iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel!

Meglio guardare avanti, dunque, perché se ci giriamo, alle nostre spalle, vediamo macerie…

Le nostre case sono ancora integre, un po’ meno chi le abita. La crisi generata dal Covid-19 ha tante forme, tante sfaccettature. Sfumature, anche. Ha colpito tutti, chi più chi meno. Ha colpito duro.

Qualcuno diceva che il virus ci avrebbe reso migliori. Spiace dover constatare che purtroppo non è stato così.

SARS-CoV-2 lascia il segno: su tutti, dai bambini agli anziani. Psicologicamente, prima di tutto. E, si sa, certe ferite ce le si porta dietro per parecchio tempo.

Noi, nel nostro piccolo e tra tante difficoltà, abbiamo cercato di raccontarvi quello che ogni giorno abbiamo visto con i nostri occhi e sentito con il nostro cuore.

Lo abbiamo fatto come sappiamo, e come ci viene meglio, senza mezzi termini, senza peli sulla lingua.

Sbagliando, anche. Ma sempre per eccesso di zelo, non certo per dilettantismo o pressapochismo.

Lavoriamo con impegno, con l’intento di rendere un servizio alla collettività.

Pochi o tanti che siano, i nostri lettori sono affezionati. Come i detrattori. Ma entrambi fanno parte del gioco: sono le due facce della stessa medaglia.

Entrambi meritano rispetto.

E allora, l’augurio, ma anche l’esortazione, che vogliamo rivolgere davvero a tutti per questo 2021 che inizia è… RISOLLEVIAMOCI!!!

Come un bambino appena caduto, che senza pensarci troppo si rimette in piedi, magari con le lacrime agli occhi, ma lo fa. E quando saremo di nuovo sulle nostre gambe, ritroveremo anche la bellezza dei colori.

Buon Anno Nuovo alle lettrici e ai lettori!!!

La redazione di Bi.T

Condividi:

Commenti chiusi