Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Reload Sound Festival. Il maltempo costringe la PFM allo stop ma l’edizione 2019 è stata un successo

0

Purtroppo anche quest’anno il maltempo ha deciso di rovinare i piani del Reload Sound Festival. E lo ha fatto nel peggiore dei modi, ovvero costringendo la PFM ad interrompere il concerto inziato poco meno di un’ora prima.

L’ultima serata del Festival era quella che avrebbe dovuto chiudere la manifestazione in bellezza, con un gruppo storico, e amatissimo dal pubblico, sul palco. Portare la PFM a Biella, per gli organizzatori non è stato facile, sia per l’investimento economico che per tutta una serie di variabili che devono “congiurare a favore”.

L’unica variabile sulla quale non è ancora possibile avere alcun tipo di controllo è proprio quella che ci ha messo lo zampino: il tempo. Accidenti.

Tant’è. L’ediozione numero nove del Reload è stata comunque un successo, con qualcosa come 18mila passaggi in cinque serate consecutive. Il mix tra storia della musica e contemporaneità è stato assolutamente vincente e ha trovato grande favore da parte del pubblico biellese.

Eddy Romano, direttore artistico del Reload, rilancia per l’edizione 2020, quella del decennale: «Sarà un’edizione importante, uno di quegli step che raggiungi, ti guardi indietro e ti rendi conto che un bel pezzo di strada l’hai già fatto. E questo ti dà la forza e l’energia per guardare avanti. Dieci anni di Reload non sono per nulla scontati, quindi per il prossimo anno ci saranno delle belle sorperese!»

Eddy Romano al mixer

Condividi:

Commenti chiusi