Reload Sound Festival. Il cantautore “indie” Giorgio Poi è il primo nome della 12ª edizione

0

La 12ª edizione di Reload Sound Festival si terrà come di consueto al Parco Eunice Kennedy Shriver, a Biella. E per l’occasione ci saranno importanti novità che verranno comunicate nel dettaglio nei prossimi mesi, a cominciare dalla durata dell’evento.

Giorgio Poi (foto di Giulia Bersani)

Il primo annuncio di questa 12ª edizione di Reload Sound Festival è già una scommessa vincente. Il Festival è infatti solito presentare artisti emergenti, capaci di trovare presto successo e fama tra il grande pubblico.

Giorgio Poi è nato a Novara ma è cresciuto a Roma. Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli States, nel 2017 pubblica con Bomba Dischi e Universal il suo primo album intitolato “Fa Niente”, accolto con grande favore dalla stampa e dalla critica.

Sapiente cantautore e musicista, ha alle spalle una solida esperienza dal vivo e proficue collaborazioni in Italia e all’estero. Nel 2019 esce il secondo album “Smog” e dopo aver firmato per Netflix la colonna sonora originale di “Summertime”, torna sulle scene nell’autunno 2021 con “I Pomeriggi” e “Giorni Felici”, singoli che anticipano il suo ultimo lavoro discografico.

«Possiamo immaginare nuovamente il nostro Festival come spazio di libertà, musica e serenità – commenta il direttore artistico Edward “Eddy” Romano. Ancora viviamo in pandemia, alla quale si aggiungono gli orrori della guerra, ma quello che possiamo fare nel nostro piccolo è dare a tutti gli amanti della musica un momento di svago e di consapevole evasione. Cominciamo con un annuncio che farà felici gli amanti della scena indie, un artista che saprà stupire e convincere chi ancora non lo conosce. Speriamo che il Festival gli porti fortuna come è successo a Diodato, Coez e Ghemon».

Biglietti disponibili in prevendita (12 Euro + ddp) online sui siti TicketOneMailticket.

Fisicamente presso i più vicini box office ufficiali del circuito TicketOne:

BIELLA
Paper Moon Dischi: Via Galimberti 37

NOVARA
Tune Dischi: Via F.lli Rosselli 23
Destinazione Paradiso: C.so Trieste 1F

PAVONE CANAVESE
Winner Point: Via Torino 2

VERCELLI
Carrefour: Tangenziale Sud 13

Per qualsiasi info inerente la biglietteria è attiva la mail ufficiale del Festival: biglietteria@reloadsoundfestival.it

La 12ª edizione di Reload Sound Festival, evento protagonista dell’estate musicale biellese, è realizzata con il supporto di bonprix e il sostegno di: Regione Piemonte, Città di Biella, Fondazione CRB e Fondazione CRT.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi