Reload Sound Festival. Decennale al tempo del Covid: il “battesimo” di Niccolò Fabi è già sold out

0

Un decennale così non l’avrebbero mai nemmeno lontanamente immaginato, gli organizzatori del Reload Sound Festiva. E chi, d’altronde? Il Covid ha rovinato i piani a tanti… Da Oropa a Bolle di Malto, dal Reload ai tanti eventi, piccoli e grandi, saltati (o rimaneggiati) a causa della pandemia.

Ma tant’è, si fa di necessità virtù. E tra meno di quarantotto’ore si alzerà il sipario su quella che da due lustri è la più importante manifestazione musicale dell’estate biellese.

Questa mattina i tecnici hanno iniziato a montare il palco che dopodomani, venerdì 31 luglio, verrà “battezzato” da Niccolò Fabi (trio acustico), il cui concerto è già sold out da circa una settimana.

Sul biglietto è prestampata l’autocertificazione che il pubblico consegnerà all’ingresso e verrà accompagnato ai posti a sedere (rigorosamente numerati e contingentati, massimo 1000 spettatori), che saranno distanziati ove i presenti non siano congiunti.

All’interno del Parco Eunice Kennedy Shriver saranno presenti tre postazioni di street food (Tony panini buoni, Locanda del lago e Lupi di mare), oltre al punto ristoro dell’organizzazione.

Sabato primo agosto, invece, sarà Biella Rules. Spazio alla musica del territorio con Biella Jazz Club, Biella Jam Blues (fratelli Beccaro, che lo scorso anno accompagnarono il mitico Popa Chubby) in collaborazione con Spazio Hydro, Balordi e Gassman.

Domenica 2 agosto sarà la volta di Samuel dei Subsonica con la sua band. Apertura di serata riservata a Quanto, il progetto solista di Matteo Buranello (foto qui accanto).

Apertura dell’area tutte le sere alle 18.30, stop musica a mezzanotte e chiusura allo scoccare dell’una. Costo del biglietto 5 euro.

Per velocizzare l’accesso al Parco, l’organizzazione consiglia la presentazione dell’autocertificazione (che può essere scaricata a questo link).

Anche quest’anno, a sostenere la manifestazione ci hanno pensato Comune di Biella, bonprix, Fondazione CR Biella, Fondazione CRT e Regione Piemonte. Collaborazioni tecniche con Agorà, Michele Sam Cigna, fonico biellese dei Subsonica, KeepOn Live e Musica da Bere.

Condividi:

Commenti chiusi