Questura. Denunciati in 17 per il Dj-set a “palla” nel bosco senza adeguati permessi

0

Sono ben 17 i giovani di età compresa tra i 17 e i 30 anni denuniciati dagli agenti della questura di Biella per disturbo del riposo di persone e per invasione di terreni aggravata. I fatti risalgono a qualche giorno fa.

Era infatti la sera di sabato 6 luglio intorno alle 23.30 quando, per la seconda volta nel giro di un paio di settimane, due pattuglie della volante sono giunte nella località indicata dai richiedenti, una zona boschiva situata tra i comuni di Tollegno e Pralungo. Nello stesso sito erano intervenuti nel corso della serata del 17 giugno.

Al termine di quel primo servizio, gli agenti, dopo la procedura di identificazione, si erano limitati a disperdere il gruppo di giovani che con casse, mixer e generatore “sparava” musica a tutto volume. Il secondo intervento, invece, è stato più duro.

Tra i denunciati sono presenti anche alcune delle persone che erano state identificate il 17 giungno scorso. La zona interessata è di proprietà demaniale ma, in ogni caso, per organizzare una festa, gli interessati avrebbero dovuto richiedere regolari permessi alle competenti amministrazioni (ecco spiegato il motivo dell’aggravante).

Nel novero dei destinatari del deferimento ci sono anche due minori. I denunciati sono tutti residenti nel Biellese ma due di loro hanno origini extracomunitarie (un marocchino e un rumeno).

Condividi:

Commenti chiusi