Pralungo. Nuova vita al campo da calcio della parrocchia grazie ad un gruppo di genitori: non solo sport ma anche aggregazione

0

Un campo da calcio non è solo un rettangolo verde dedicato al gioco del pallone, ma si presta anche a tutta una serie di altre attività non necessariamente collegate a quello sport. In poche parole, lo spazio di un campo da calcio può essere occupato (magari anche solo in parte) da altri momenti che favoriscono l’aggregazione giovanile.

Ecco perché un gruppo di genitori ha pensato di recuperare il rettangolo da calcio annesso alla parrocchia di Pralungo e grazie al lavoro dei volontari è riuscito a ripristinare l’area con la precisa volontà di creare un luogo d’incontro per i ragazzi, in cui tutti i pomeriggi possano ritrovarsi per giocare a pallone, ascoltare musica e passare qualche ora di svago in una location pensata a loro uso e consumo.

Gli orari di apertura individuati sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 19, mentre il sabato dalle 15 alle 18. L’apertura del campo è prevista per sabato 3  luglio alle ore 15.

I genitori pralunghesi hanno voluto ringraziare il parroco, don Ezio, per aver sostenuto le spese necessarie a mettere in sicurezza il sito, favorendone il recupero.

Condividi:

Commenti chiusi