Nella serata di martedì scorso 11 agosto, intorno alle 23, durante un normale servizio di controllo del territorio, una pattuglia della Polizia di Stato ha fermato un’autovettura con tre persone a bordo per un controllo.
Gli operatori della Squadra Volante, ispezionando il portabagagli, hanno notato uno zaino al cui interno erano presenti vari oggetti, tra cui un orologio di lusso, statuine e souvenir in argento e bigiotteria varia.
Il proprietario dello zaino non è riuscito a fornire alcuna spiegazione sulla provenienza dei suddetti oggetti.
Gli operatori della Squadra Volante, però, hanno notano che sull’orologio era presente il numero seriale e sulle targhette c’era un nome.
Gli oggetti, in considerazione della dubbia provenienza, sono stati sequestrati.
Dagli accertamenti è emerso che gli stessi sono provento di un furto in abitazione avvenuto qualche giorno prima. Vengono contattati anche i proprietari della refurtiva, che riconoscono come propri parte degli oggetti recuperati, eccezion fatta per un paio di statuette.
L’attività della Squadra Volante ha portato quindi alla denuncia di due uomini per ricettazione e furto in abitazione.
Ulteriori e più approfonditi accertamenti hanno permesso alla Squadra Mobile di rinvenire anche due televisori rubati qualche giorno prima nella chiesa di Pavignano. I due televisori sono stati anch’essi riconosciuti e consegnati al legittimo proprietario.
A seguito di tale attività, sono stati due uomini per concorso in furto in abitazione e danneggiamento.
c.s.