Politica. PD Biellese: “1 euro al giorno per il decoro, non 5 euro per la speculazione”

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa inoltrato ai media biellesi dalla Segreteria provinciale del Partito Democratico sui parcheggi a pagamento davanti all’ospedale di Ponderano.

Il parcheggio di fronte al Nuovo Ospedale “Degli Infermi” è di proprietà di ASL. A fini di ottimizzazione delle risorse economiche, è stato deciso di darlo in gestione ad esterni per poter usare le sue risorse per il suo fine primo: la salute dei cittadini.

Le attività di gestione del parcheggio (rimozione della neve, la dispersione della sabbia nel porfido, la pulizia, il taglio dell’erba e la sostituzione dei sacchetti nei cestini) hanno tutte con un costo non ammortizzabile semplicemente dalle risorse di ASL.

Quindi, l’Assemblea dei sindaci di Biella ha deliberato il pagamento di un euro al giorno per la sosta nel
parcheggio con prima mezz’ora gratuita per i passaggi veloci. Questo è il frutto di un’accesa opposizione nei confronti del business plan presentato dall’allora sindaca di Ponderano Elena Chiorino (FdI) che prevedeva un pagamento ben più elevato, di ben cinque volte maggiore, cioè di 5 euro al giorno.

Non bisogna speculare sulle esigenze di salute dei cittadini, però è giusto avere un’adeguata manutenzione di quest’area, a tutela dei suoi utilizzatori, per cui ci sembra ragionevole la cifra di un euro al giorno deliberata.

Segnaliamo, inoltre, che sono presenti aree di posteggio gratuito come quella in Via Gramsci e la presenza di una navetta (almeno, fino a quando sarà garantito dalla corrente amministrazione).

La Segreteria Provinciale del PD Biellese

Condividi:

Commenti chiusi