Pietro Micca. Dalla pedana virtuale di “zoom” arriva un oro reale per le ragazze della Ginnastica Estetica

0

Sabato scorso, 6 marzo, si è disputata la seconda prova online del Campionato Italiano di Ginnastica Estetica. Le ragazze dell’APD Pietro Micca scendono sulla pedana virtuale del campionato con grande determinazione, dimostrando il desiderio di non lasciarsi abbattere dalle grandi difficoltà dell’anno passato fra gli innumerevoli stop causati dall’emergenza sanitaria.

La squadra composta da Emilia Barichello, Rachele Ferraro Fogno, Carolina Rosso, Alessia Saporito, Elisa Tosetto e Mia Turetta gareggia in totale sicurezza, connettendosi tramite la piattaforma zoom dalla palestra societaria di Biella.

Si presentano con un programma totalmente rinnovato, un esercizio costruito sulle note di “Survivor”, un brano che calza alla perfezione sulle ragazze. Coreografia tecnicamente difficile, ma pensata per raccontare il mondo con i loro occhi e l’immensa determinazione nel portare avanti la loro passione, lo sport che amano, nonostante le difficoltà del periodo storico che stiamo vivendo.

Le sei ragazze emozionano le famiglie, connesse a distanza grazie alla diretta su YouTube, i loro movimenti e i loro sguardi parlano della grande forza che i nostri ragazzi stanno dimostrando in questo anno così difficile.

Ottima l’esecuzione delle ragazze, che dimostrano agli addetti ai lavori grandi miglioramenti rispetto alla prima prova, tenutasi il 30 gennaio, sempre in modalità online.

Gareggiano nella categoria Junior (classe 2005/2006) e convincono il corpo giudicante grazie al grande lavoro di squadra e alla voglia di mettersi in gioco, allenandosi in modo costante per un obiettivo comune: guadagnarsi il pass per rappresentare l’Italia alla finale internazionale della categoria Junior.

Categoria nella quale concludono la giornata aggiudicandosi l’oro.

Soddisfatte le allenatrici Federica Mercandino, Elisabetta Rosso, Marta Nicolo e Irina Liovina che hanno potuto apprezzare i costanti miglioramenti della squadra e si sono complimentate con le ragazze per l’ottimo lavoro svolto.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi