PD Piemonte sulla seconda ondata di Covid-19: “Per l’assessore Icardi sfiducia di fatto, troppo pochi i tamponi effettuati”

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dal PD Piemontese (primo firmatario il segretario regionale Paolo Furia) in merito alla seconda ondata dell’emergenza Covid e al numero, troppo esiguo secondo i dem, di tamponi effettuati nella nostra Regione.

Oggi Cirio in Commissione Sanità sostituisce l’assessore Icardi nelle comunicazioni ai Consiglieri relative al Covid-19. 

Abbiamo capito che l’assessore è di fatto sfiduciato, anche se la Lega, che già si è servita di Icardi nella campagna elettorale appena conclusa come dispensatore di irrealizzabili promesse, farà di tutto per difenderlo.

D’altronde abbiamo tutti potuto constatare come a Lega e FDI non importi la competenza, a tutti i livelli.

Ora il tentativo di Cirio è quello di segnalare che non c’è un ritardo piemontese nella gestione della seconda ondata di emergenza.

Purtroppo il ritardo è nei numeri e non è da imputare al passato, come cerca sempre di fare Cirio, bensì al presente, ed in particolare alla carenza di una regia chiara nell’Assessorato.

Il grido d’allarme dei Sisp è giunto forte e chiaro anche all’assessorato.

Purtroppo un caso Piemonte esiste: chiediamo alla Giunta di non perdersi e di lavorare sui colli di bottiglia che rallentano il lavoro sia di prevenzione che di analisi che di cura.

Paolo Furia, Segretario Regionale PD Piemonte
Monica Canalis, Vice Segretaria PD Piemonte
Maria Peano, Responsabile Sanità PD Piemonte

Condividi:

Commenti chiusi