PD Biellese vs. ASL Bi: “Inaccettabile spostamento del centro dialisi da Cossato all’ospedale di Ponderano”

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dalla Segreteria provinciale del Partito Democratico Biellese in merito allo spostamento del centro dialisi di Cossato all’ospedale di Ponderano.

Non siamo ancora usciti dalla pandemia e già ci dimentichiamo che cosa ci ha insegnato. I servizi territoriali sono essenziali nella quotidianità di tutti noi e in particolare nei casi di emergenza. Riteniamo inaccettabile che proprio in questi giorni in cui si sta discutendo su come rendere più capillari i servizi, in cui si sta dibattendo su come migliorare i servizi territoriali, l’ASL Biella decida di concentrare un servizio essenziale e vitale come il centro dialisi all’ospedale. È vero, la sede attuale è inadeguata, ma con tutte le strutture vuote non è possibile mantenere il centro dialisi a Cossato?

Il Partito Democratico Biellese esprime tutto il suo dissenso su tale decisione, perché ritiene che la pandemia, in particolare, abbia evidenziato come i servizi territoriali siano fondamentali ed essenziali, per questo è inaccettabile che tutto debba essere concentrato all’ospedale di Ponderano. Inaccettabile che i cittadini biellesi che necessitano di dialisi debbano affrontare un viaggio in auto che può durare anche più di trenta minuti.

Condividi:

Commenti chiusi