È partita la campagna di raccolte firme a sostegno del referendum sull’eutanasia legale. Per questo, il Partito Democratico ha organizzato nella serata di martedì 20 luglio (ore 21) un momento di approfondimento e discussione sul tema del fine vita.
Lo scopo della serata non vuole essere a sostegno o contro la proposta di legge, piuttosto far formulare ai partecipanti, attraverso gli interventi degli ospiti, un proprio pensiero sull’argomento.
Il tema dell’eutanasia è difficile da affrontare, ma il PD Biellese ha invitato diversi relatori per riuscire a toccare i diversi punti di vista. Giovanna Prato presenterà la proposta di legge sotto il profilo giuridico, mentre Federica Francisetti si occuperà del fine vita da una prospettiva medico.
Per la questione etica e morale, invece, si sono invitati don Perini, il pastore valdese Alessandro Spanu e l’assegnista di ricerca in Filosofia (nonché segretario regionale del Partito Democratico) Paolo Furia.
Il dibattito si svolgerà online, sulla piattaforma Google Meet. Il link sarà pubblicato sull’evento Facebook un’ora prima dell’inizio della videoconferenza, oppure richiedendola alla mail pdbiella@alice.it
c.s.