Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

PD Biellese e Democratiche esprimono solidarietà a Lucia Azzolina per insulti e minacce di morte

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dal Partito Democratico Biellese e dalle Democratiche Biellesi in merito agli insulti sessisti e alle minacce di morte ricevute dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Il Partito Democratico biellese e Le Democratiche biellesi esprimono la loro solidarietà alla ministra Azzolina per gli insulti sessisti e le minacce ricevuti, di tale gravità da rendere opportuna la scorta.

Insulti e minacce non devono aver nulla a che fare con la politica e per questo li condanniamo e ripudiamo con la massima fermezza, a prescindere dallo schieramento politico cui appartiene chi ne è destinatario, perché non è così che si deve svolgere il dibattito politico.

Da troppo tempo assistiamo a un involgarimento della dialettica politica, che a scapito dei contenuti si è ormai troppo spesso ridotto a insulti e minacce.

Quelli contro la ministra Azzolina sono solo gli ultimi in ordine di tempo rivolti con volgarità inaccettabile a donne impegnate in politica, dall’onorevole Boldrini, all’onorevole Picierno, alla senatrice Segre e all’onorevole Cirinnà, per citarne alcune.

A tutte loro va la nostra solidarietà e a tutte loro la nostra promessa di impegnarci e combattere per riportare civiltà nel confronto politico.

Partito Democratico Biellese
Democratiche Biellesi

Condividi:

Commenti chiusi