PD Biellese e Democratiche esprimono solidarietà a Lucia Azzolina per insulti e minacce di morte

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dal Partito Democratico Biellese e dalle Democratiche Biellesi in merito agli insulti sessisti e alle minacce di morte ricevute dal ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.

Il Partito Democratico biellese e Le Democratiche biellesi esprimono la loro solidarietà alla ministra Azzolina per gli insulti sessisti e le minacce ricevuti, di tale gravità da rendere opportuna la scorta.

Insulti e minacce non devono aver nulla a che fare con la politica e per questo li condanniamo e ripudiamo con la massima fermezza, a prescindere dallo schieramento politico cui appartiene chi ne è destinatario, perché non è così che si deve svolgere il dibattito politico.

Da troppo tempo assistiamo a un involgarimento della dialettica politica, che a scapito dei contenuti si è ormai troppo spesso ridotto a insulti e minacce.

Quelli contro la ministra Azzolina sono solo gli ultimi in ordine di tempo rivolti con volgarità inaccettabile a donne impegnate in politica, dall’onorevole Boldrini, all’onorevole Picierno, alla senatrice Segre e all’onorevole Cirinnà, per citarne alcune.

A tutte loro va la nostra solidarietà e a tutte loro la nostra promessa di impegnarci e combattere per riportare civiltà nel confronto politico.

Partito Democratico Biellese
Democratiche Biellesi

Condividi:

Commenti chiusi