Pattinaggio. A Cassano d’Adda gli atleti biellesi del BI Roller tra i primi 10 nel Ranking nazionale

0

Finalmente si ricomincia: un lungo e intenso weekend di gare ha interessato gli atleti della Bi Roller Pattinaggio Biella. Sabato 24 e domenica 25 aprile si è svolto a Cassano d’Adda il 1° Trofeo Leonardo Ghirardi, un evento importante poiché inserito nel circuito del Ranking nazionale che ha visto confrontarsi gli atleti di 60 società sportive provenienti da tutta Italia, e nel quale i 7 atleti biellesi si sono distinti.

I risultati più significativi sono stati raggiunti dai 3 pattinatori della categoria Allievi.

Achille Sangiorgi è arrivato 7° nella finale 10mila metri ad eliminazione, corsa a grande intensità a soli 15 minuti dalla precedente gara di qualifica. Il giorno precedente aveva tagliato il traguardo della gara 5mila a punti in 8° posizione.

Susanna Rocchetti è arrivata 10° nella 10mila metri ad eliminazione, una gara intensa e faticosa, a tratti un po’ nervosa e che ha visto parecchie ammonizioni.

Dora Ferretto è arrivata 15° nella 5mila a punti gareggiando con grande sicurezza e controllo.

Meno brillanti per tutti e 3 gli Allievi biellesi è stata la gara sprint: Achille e Susanna probabilmente condizionati da una prima falsa partenza che li ha un po’ trattenuti nell’esprimersi al meglio.

Bravi anche i più piccoli: Andrea Mazzola (R12) che ha disputato una sprint di 200 metri e una 3mila eliminazione, Michele Rocchetti e Annibale Sangiorgi categoria Ragazzi che hanno gareggiato in una 300 metri sprint e nella 5mila metri eliminazione.

Sfortunato Saverio Valli, categoria Junior che durante la sua 10mila metri a punti a causa di una brutta caduta si è procurato una frattura al braccio. Gli facciamo i nostri migliori auguri perché possa tornare al più presto a calzare i pattini.

Il prossimo appuntamento è per questo weekend in Piemonte dove tra sabato e domenica nelle piste di Venaria e della Colletta di Torino si svolgeranno i Campionati Regionali Pista e Campionati regionali Strada per tutte le categorie, eventi di qualificazione per i prossimi Campionati Italiani in programma per giugno a Senigallia e Riccione.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi