Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Partito Democratico e ambiente. Continuano gli incontri mensili alla Fondazione Biella Domani

0

Il Partito Democratico Biellese prosegue i suoi incontri sul tema ambientale con il referente della segreteria Michele Lerro.

Lunedì scorso 13 gennaio alle 20.30, nella sala della Fondazione Biella Domani, l’incontro con Roberto Mezzalama, biellese ed esperto internazionale di valutazioni sull’impatto ambientale. Due lauree e posizioni di grande importanza all’interno di organismi internazionali hanno facilitato un’ampia partecipazione, sia di iscritti al partito che di semplici curiosi.

I temi affrontati sono stati molti: dalla perdita di biodiversità al riscaldamento climatico provocato dall’inquinamento. Ogni analisi è stata corredata da una conoscenza precisa e verticale, supportata da dati che potrebbero essere sconosciuti ai più, ma che posti l’uno accanto all’altro dipingono uno scenario attuale alquanto preoccupante e uno scenario futuro a cui dobbiamo porre la dovuta attenzione.

Queste basi scientifiche portano ancora più supporto alla tesi che l’essere umano debba convincersi del fatto che qualcosa deve essere cambiato (e presto) nell’attuale modello produttivo e di sviluppo mondiale.

«Il compito della politica – sottolinea Michele Lerro, referente ambiente della Segreteria provinciale PD – è quello di trovare un modo per far fronte a questa situazione, anche proponendo soluzioni radicali se si vuole raggiungere un risultato e non essere meri testimoni di quanto sta accadendo. Il Partito Democratico Biellese ringrazia il dottor Mezzalama per il suo contributo e continuerà con i suoi incontri mensili sul tema ambientale, a cui tutti gli interessati sono invitati a partecipare».

Condividi:

Commenti chiusi