Parte da Candelo il tour di AIMA Biella sul territorio. Durante gli incontri si potrà prenotare lo screening della memoria

0

Parte da Candelo giovedì 8 aprile, nella Sala Affreschi del centro culturale “Le Rosminiane” (ore 21), il percorso di AIMA Biella nei comuni del Biellese per portare sul territorio l’esperienza e le competenze maturate in questi anni al centro d’incontro “Mente Locale”.

Durante le serate si parlerà di prevenzione e invecchiamento attivo, verranno date informazioni sulla rete di servizi a sostegno delle persone con problemi di memoria e sarà possibile parlare sia con le psicologhe che si occupano di stimolazione cognitiva a “Mente Locale”, sia ascoltare la testimonianza di chi partecipa agli allenamenti cognitivi.

Gli incontri saranno inoltre il momento per prenotare uno screening della memoria da effettuare poi con comodo nei giorni successivi al centro “Mente Locale” o in sede più vicina. Per ciascuna serata è previsto inoltre uno spazio nel quale il Comune che ospitante presenterà le proprie attività a sostegno degli anziani.

Dopo Candelo, le serate di AIMA Biella proseguiranno a Mongrando, Verrone, Valdilana e Occhieppo Inferiore secondo un calendario che è in corso di definizione ma che si dovrebbe comunque concludere entro giugno. Tutte gli incontri sono a ingresso gratuito.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi