Prima trasferta e prima sconfitta (3-0) per il Botalla TeamVolley in Serie D. Le biancoblù allenate da coach Alex Cavallone sono state nettamente superate dal Balamunt Minimold a Lanzo Torinese. Una gara a senso unico per i primi due set, mentre il terzo è stato decisamente più combattuto, complice anche una lieve flessione nella prestazione delle padrone di casa, che solo nella terza frazione hanno subito tre ace (mentre nelle due precedenti nemmeno uno). Un avversario, Lanzo Torinese, decisamente più forte del Volley Samone affrontato solo una settimana fa a Lessona in occasione dell’esordio vittorioso al cospetto del pubblico di casa.
«Nei primi due set – ha commentato coach Alex Cavallone – Lanzo non ha subito nemmeno un ace, lavorando molto bene sul bagher e mettendo il palleggio in condizione di giocare sempre con la palla sulla testa, tanto che il nostro muro ha impiegato un bel pezzo prima di trovare il bandolo della matassa e di conseguenza abbiamo faticato a metterci in riga con la fase difensiva. Rispetto alla prima partita di campionato, ci siamo trovati dall’altro lato della rete una squadra decisamente più attrezzata, con un centrale molto alto che ci ha dato fastidio sui nostri attacchi. Nella terza frazione Balamunt è calata con il bagher e noi siamo riusciti finalmente a trovare più spazio in fase offensiva, dove peraltro siamo stati abbastanza costanti per tutta la gara. Nel complesso non posso dire che la nostra sia stata una brutta prova, anche perché, come sottolineato in precedenza, l’avversario era davvero una buona formazione per questa categoria».
BALAMUNT MINIMOLD – BOTALLA TEAMVOLLEY 3-0
Parziali: 25-13, 25-12, 25-22
TeamVolley: Lorenzon 12, Biasin 4, Nanì, Damo 2, Vodopi, Gilardi 1, Allorto, Valli (L), Fantini ne, Scoleri 4, Vioglio (L2), Nicolo ne, Zignone 6. Allenatore: Alex Cavallone. Assistente: Marco Allorto.