Pallavolo Femminile. Musi lunghi in Serie D: il Botalla TeamVolley torna da Rivarolo Canavese senza punti (1-3 il finale)

0

Chi si aspettava un pronto riscatto dopo la sconfitta interna contro UnionVolley è rimasto deluso. La tanto attesa prova di orgoglio delle ragazze di coach Gianluca Cuda purtroppo non arrivata e il Botalla TeamVolley di Serie D rimedia un’altra pesante sconfitta a Rivarolo Canavese. Il 3-1 finale è specchio fedele della partita, iniziata male (pessimo l’approccio al match delle biancoblù) e finita peggio. Zero punti conquistati contro un sestetto ampiamente alla portata.

Il commento di coach Gianluca Cuda al termine della gara non lascia adito a fraintendimenti: «Prestazione assolutamente negativa, verrebbe da dire “partita da dimenticare”. Dobbiamo invece tenerla ben a mente, farne tesoro, perché ci deve fare riflettere. E molto. Torniamo a casa senza punti al termine di un match che ce ne avrebbe dovuti procurare almeno due, se non tre, contro una squadra nettamente alla nostra portata. Noi, invece, abbiamo affrontato questa partita nel peggior modo possibile, sia a livello mentale che di approccio alle avversarie. Continueremo a lavorare duro sotto l’aspetto caratteriale e di gruppo, perché non siamo ancora una squadra compatta e coesa, che lotta insieme per il raggiungimento di un obiettivo comune».

«Oggi non è andata come speravamo, la partita poteva concludersi diversamente – ha commentato Alessandra Nanì dopo la sconfitta contro Rivacastel –. La strada è ancora lunga e le avversità sono appena cominciate, proprio per il risultato insoddisfacente torneremo ad allenarci con maggiore grinta e lavorando sui nostri punti deboli. Siamo una squadra giovane che alterna momenti di lucidità e coesione ad altri di grande difficoltà, ma con l’obiettivo di migliorare e continuare a crescere. Possiamo fare meglio, non ci resta che dimostrarlo nelle prossime settimane».

RIVACASTEL VOLLEY – BOTALLA TEAMVOLLEY 3-1
Parziali: 25-19, 19-25, 25-19, 25-19
TeamVolley: Lorenzon 12, Allorto, Perissinotto 7, Biasin 3, Damo 1, Pelliciari 10, Nanì 5, Scoleri 8, Vioglio 1, Cena, Vodopi ne, Valli (L). Allenatore: Gianluca Cuda.

RISULTATI DELLE FORMAZIONI GIOVANILI

U18 ECCELLENZA
IGOR VOLLEY – BONPRIX TEAMVOLLEY 3-0
Parziali: 25-19, 25-23, 25-21
TeamVolley: Lorenzon 1, Levis 11, Biasin C. 4, Zatta 7, Biasin B. 15, Caramori 4, Ippolito (L), Tallia ne, Pelliciari ne, Fiorotto ne, Di Stefano ne. Allenatore: Paolo Salussolia.

U16
BOTALLA TEAMVOLLEY – USD OCCHIEPPESE PALLAVOLO 3-0
Parziali: 25-17, 25-17, 25-10
TeamVolley: Allorto, Tallia 4, Vioglio 6, Cena 5, Scoleri 4, Distefano 4, Damo 6, Fiorotto (L), Mancini 7, Nanì 6. Allenatore: Gianluca Cuda.

U14
GENERALI VIA CARSO TEAMVOLLEY – NEW VOLLEY TICINO 3-0
Parziali: 25-11, 25-23, 25-19
TeamVolley: Baggiani 3, Gariazzo 16, Scarpa 1, Cestari 4, Nicolo 12, Piletta 4, Serafin (L), Ferraris 2, Bellucci 1, De Ruvo, Paniccia, Sola (L), Lanari. Allenatore: Fabrizio Preziosa.

Condividi:

Commenti chiusi