Pallavolo Femminile. Il TeamVolley riparte dal suo capitano: ancora un anno in biancoblù per Sara Gaito

0

Un altro anno in maglia TeamVolley. Sara Gaito, il capitano della formazione di Serie C griffata bonprix, vestirà per il terzo anno consecutivo i colori del TeamVolley, dopo le esperienze tra Serie B1 e B2 (Lingotto e Lassaliano) vissute fuori provincia e alla Virtus Biella.

La società biancoblù riparte, insomma, dalle sue certezze.

«Siamo felici di poter dare la notizia della conferma di Sara Gaito – afferma con entusiasmo il ds Marco Motto -. Innanzitutto perché la ragazza è un prodotto del nostro vivaio, e poi perché è il nostro capitano. E per ripartire dopo la sosta estiva non potevamo che farlo cominciando da lei. Ormai conosciamo bene la sua voglia di lavorare, la sua passione per questo sport e per i nostri colori. Il suo apporto è fondamentale sia in termini tecnici che di esperienza, oltre che per la sua costante disponibilità ad aiutare e seguire le compagne più giovani».

«Sono contenta di poter indossare nuovamente i colori biancoblù – dichiara il capitano del bonprix TeamVolley -. Dopo questo periodo di stop estivo, sento di voler riprendere gli allenamenti e il campionato nel migliore dei modi. Penso per quest’anno che, lavorando sodo, potremmo toglierci qualche bella soddisfazione. Ho voglia di ritrovare il gruppo e di faticare insieme alla mie compagne per un obiettivo comune».

Molto soddisfatto di questa conferma anche coach Fabrizio Preziosa: «Ripartiamo dal capitano, e ovviamente non posso che esserne contento, per tanti motivi. Dal punto di vista tecnico, perché Sara è uno dei nostri principali terminali offensivi, un centrale di assoluto valore per questa categoria, poi perché il suo carattere e la sua esperienza ne fanno un punto di riferimento per tutta la squadra. Un tassello fondamentale negli equilibri del gruppo squadra e quindi la sua riconferma era fortemente voluta».

Condividi:

Commenti chiusi