Pallavolo Femminile. Esordio amaro (0-3) per il Botalla TeamVolley in Serie D: Fortitudo Chivasso corsara a Lessona

0

Passo falso nella gara di esordio per le ragazze del Botalla TeamVolley nel campionato regionale di Serie D. Le biancoblù di coach Gianluca Cuda hanno ceduto i tre punti in palio alle forti avversarie della Mc Donald’s Fortitudo Chivasso. Il risultato finale, 3-0 per le torinesi, però non racconta in modo fedele l’andamento del match.

Dopo una partenza col freno a mano tirato, sicuramente condizionata dall’emozione per l’avvio di stagione davanti al pubblico presente sulle gradinate del palasport di Lessona, le ragazze del Botalla TeamVolley hanno perso i due parziali successivi riuscendo comunque a tenere testa alla formazione ospite e dimostrando, a sprazzi, di sapere giocare a pallavolo nonostante la giovane età di molte atlete in campo.

«È stata una partita che abbiamo interpretato male – commenta a fine match Gianluca Cuda. Al di là del primo set, in cui emozione e tensione ci hanno limitato parecchio, nelle altre frazioni abbiamo perso i due parziali giocandocela fino a 21 e 20. Di certo c’è tanto da migliorare e da crescere, le ragazze ne sono consapevoli, gliel’ho ricordato a fine partita. Il primo punto sul quale dobbiamo lavorare è legato all’atteggiamento in campo, dobbiamo assolutamente alzare ritmo, livello di gioco e intensità».

«Abbiamo giocato una partita a corrente alternata – spiega Chiara Perissinotto (foto qui accanto), capitano biancoblù – con troppi alti e bassi che hanno condizionato in negativo la nostra prestazione. Siamo un gruppo giovane e nuovo, che sta ancora cercando affiatamento e continuità di rendimento. Durante il match avremmo dovuto parlarci di più in campo e mettere più grinta nella nostra pallavolo. Sappiamo bene che su tutti questi aspetti non possiamo fare altro che lavorare in allenamento con l’aiuto del nostro validissimo staff. L’obiettivo è quello di trovare nel minor tempo possibile la giusta coesione tra noi atlete e garantire così una maggiore continuità al nostro gioco».

BOTALLA TEAMVOLLEY – MC DONALD’S FORTITUDO CHIVASSO  0-3
Parziali:
15-25, 21-25, 20-25.
TeamVolley: Lorenzon 6, Allorto ne, Vodopi 9, Pelliciari 7, Nanì 5, Cena,
Scoleri, Perissinotto 6, Caramori 5, Biasin 1, Valli (L). Allenatore: Gianluca Cuda. Assistente: Marco Allorto.

Condividi:

Commenti chiusi