Occhieppo Inferiore. Tutto pronto per la 20ª di “Melamangio e Melabevo”, organizza la Pro Loco

0

Sabato prossimo 16 novembre a partire dalle ore 18.30, nel Salone polivalente di Occhieppo Inferiore (via Caralli, 7) prenderà il via la 20ª edizione di “Melamangio e Melabevo” organizzata dalla Pro Loco del paese.

Alle ore 19 Michele Colombo intratterrà il pubblico con un dibattito sul tema: “Non di sole mele: il territorio biellese e il suo ricco patrimonio agroalimentare, una risorsa per il nostro futuro”.

Seguirà aperitivo offerto dalla Pro Loco con degustazione di succo di mela prodotto a vista con antichi macchinari e il “Melaspritz”.

La serata proseguirà alle 20 con la “Cena delle mele” (preparata dalle cuoche del Gruppo della Biblioteca, e caratterizzata da portate a base di prodotti tipici e con l’ingrediente speciale della mela in ogni piatto). È gradita la prenotazione.

Domenica 17 novembre, invece, a partire dalle 9 si potrà fare colazione con dolci alle mele, succhi di mela e caffetteria. Successivamente sarà aperto il mercatino dei prodotti tipici.

Seguirà il pranzo preparato dai cuochi della Pro Loco.

Nel corso della giornata, laboratori di letture e animazione per bambini con la fantasia del gruppo “Carabattole”; dimostrazione pratica di potatura con Marco Schiapparelli, danze e balli popolari con il gruppo “La Rondanza”.

A tutti i bambini che parteciperanno ai laboratori verrà offerta a partire dalle 16.30 una merenda.

Anche in questa edizione ci sarà il concorso delle torte di mele aperto a tutti. La novità di quest’anno è la Selfie-box.

Per informazioni contattare Pacifico: 347.1230483.
Prenotazione cena al 338.2785153 – Annalisa.

Elisa Dipré

Condividi:

Commenti chiusi