Occhieppo Inferiore. Sacchetti per la differenziata di rifiuti organici e plastica: da lunedì si ritirano in bar e tabaccherie, non in Comune

0

A causa della pandemia in corso, l’Amministrazione comunale di Occhieppo Inferiore ha deciso di cambiare la modalità di erogazione dei sacchetti per la raccolta differenziata di organico e plastica. Non più in Comune ma in alcuni esercizi commerciali appositamente individuati.

«Abbiamo prima chiesto la disponibilità agli esercenti – spiega la sindaca Monica Mosca -, abbiamo comunque ricevuto più di 12 offerte, al di sopra di ogni aspettativa… quindi abbiamo deciso di fare una selezione per area e tipologia: li affideremo a 2 tabaccherie e 3 bar omogeneamente distribuiti nel paese. Il servizio partirà da lunedì prossimo».

Quanto al numero di sacchetti, il Comune di Occhieppo Inferiore precisa che può essere ritirato 1 rotolo al mese di contenitori per l’umido a nucleo familiare e 1 rotolo all’anno per la plastica.

Sempre in tema di rifiuti, nel corso del Consiglio comunale che si è svolto mercoledì 30 giugno sono state approvate le percentuali per abbattere la quota variabile della tassa rifiuti sia a vantaggio degli esercizi commerciali che per la utenze domestiche.
Inoltre sono state apportate delle modifiche al regolamento TARI attualmente in vigore recependo le nuove norme in materia e concedendo l’esenzione dalla tassa rifiuti a chiunque abbia una casa priva di utenze, non utilizzabile ancorché arredata (prima le abitazioni dovevano essere completamente prive di  mobilio per poter ottenere l’esenzione).

Condividi:

Commenti chiusi