Occhieppo Inferiore. Babbo Natale arriva in carrozza e i bambini “fabbricano” palline per l’albero

0

«Una festa riuscita veramente molto bene, che ha avuto come palcoscenico naturale proprio la piazza del Municipio e che ci ha riempito di gioia». È stato il commento a caldo del sindaco di Occhieppo Inferiore, Monica Mosca, per la giornata di ieri, domenica 15 dicembre, organizzata proprio dal Comune in collaborazione con le associazione del paese e con le maestre della scuola materna.

Il sindaco Monica Mosca con i suoi assessori

Tanti i momenti dedicati ai più piccoli con svago, divertimento e laboratori manuali per creare le palline dell’albero di Natale. Non poteva di certo mancare la presenze del vecchietto più atteso dai bambini. Babbo Natale si è presentato in carrozza e, una volta preso posto nella sua casetta, ha ricevuto i piccoli fan con le loro letterine.

Tra un giro a cavallo o sul pony, la merenda in biblioteca e il teatrino delle marionette nel bar della piazza, la giornata è trascorsa velocemente. Ad allietarla, anche la Filarmonica e un’anteprima dello spettacolo “Lo schiaccianoci” a cura della scuola “L’Arabesque” di Biella.

A pranzo, una gustosa polente e spezzatino per recuperare le energie spese durante la mattinata e tornare a festeggiare.

Nel corso della giornata, ha ricordato il sindaco Mosca «abbiamo voluto ringraziare i volontari che non fanno mai mancare il loro contributo non solo a Natale ma durante tutto l’anno. Per questo motivo, l’Amministrazione ha offerto loro un aperitivo di auguri».

Grande successo hanno riscosso anche i giochi in legno (e la casetta) messi a disposizione dalla falegnameria di Lorenzo Cappellaro, a dimostrazione che la tanta tecnologia di cui sembra che i nativi digitali non possano fare a meno, in certi momenti può anche cedere il passo alle usanze di una volta e alle cose “fatte bene”.

Condividi:

Commenti chiusi