Musica. Colpaccio del Reload Sound Festival: sabato 23 luglio Max Gazzè sarà a Biella per la prima

0

Una delle date del nuovo tour di Max Gazzè passa dal Reload Sound Festival a Biella. L’artista romano salirà sul bonprix stage al parco Eunice Kenedy Shriver sabato 23 luglio. Musicista e autore eclettico e raffinato, sulle scene da oltre vent’anni, non ha bisogno di presentazioni.

Max Gazzè suonerà dal vivo per la prima volta nel Biellese, grazie a una co-produzione con La Fonderia Musicale.

Una carriera che comincia con collaborazioni importanti (Franco Battiato, Alex Britti, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri) e successi discografici che raccolgono il favore della critica e del grande pubblico, Gazzè è negli anni protagonista al Festival di Sanremo con canzoni che riescono a unire la ricerca musicale alla semplicità della musica leggera, con testi evocativi e poetici.

Con Niccolò Fabi e Daniele Silvestri, colleghi e amici di sempre, dà vita a un trio che porta la canzone d’autore alle folle dei palazzetti. Dopo questo tour in società, torna solista partendo per una serie di oltre 70 concerti che lo porta a suonare in tutto il mondo, fino a Montreal, Toronto, Chicago, Boston, New York, Miami, Los Los Angeles, Tokyo, Shanghai.

«Non credo di dover aggiungere niente a quello che questo musicista è riuscito a dire musicalmente nella sua straordinaria carriera – afferma il direttore artistico del Reload Sound Festival Edward “eddy” Romano. Ci tengo però a sottolineare che avere Max Gazzè in città non è soltanto una grande notizia per tutti gli amanti della musica d’autore, ma è un’attestazione di quello che il nostro festival è riuscito a diventare nel corso degli anni: non più solo un punto di riferimento locale, ma una ragione per venire a vedere cosa succede nel nostro territorio. Un patrimonio culturale che, seppur piccolo, è significativo».

Biglietti disponibili in prevendita (30 euro + ddp) online sui siti TicketOne e Mailticket.

Fisicamente pressoi più vicino box office ufficiali del circuito TicketOne:
– BIELLA: Paper Moon Dischi, Via Galimberti 37
– NOVARA: Tune Dischi, Via F.lli Rosselli 23 – Destinazione Paradiso, C.so Trieste 1F
– PAVONE CANAVESE: Winner Point, Via Torino 2
– VERCELLI: Carrefour, Tangenziale Sud 13

Per qualsiasi info sulla biglietteria è attiva la mail ufficiale del festival: biglietteria@reloadsoundfestival.it

La 12ª edizione di Reload Sound Festival, evento protagonista dell’estate musicale biellese, è realizzata con il supporto di bonprix e il sostegno di Regione Piemonte, Città di Biella, Fondazione CRB e Fondazione CRT.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi