Mottalciata. Nel giro di un paio d’ore, topi d’appartamento ripuliscono due abitazioni

0

Duplice furto in abitazione nel pomeriggio di ieri, lunedì 18 febbraio, a Mottalciata. Probabilmente sono gli stessi topi d’appartamento ad aver agito nel giro di poche. La prima segnalazione è arrivata introno alle 15, quando una donna del 1985 ha chiamato i carabinieri per denunciare un furto consumato all’interno della casa di sua proprietà; poco prima, il compagno della 34enne aveva ricevuto sullo smartphone una notifica automatica dal sistema dall’allarme.

Dopo aver trovato tutti i locali a soqquadro, la richiedente si è accorata dell’ammanco di alcuni monili in oro per un valore ancora in via di quantificazione. Il danno non è coperto da assicurazione.

La seconda denuncia, invece, è stata fatta poco dopo le 16, ma per un furto consumato tra le 14 e le 16, in Via degli Alciati, mentre la proprietaria, una donna del ’74, era momentaneamente fuori di casa. In questo caso, il bottino degli ignoti “visitatori” entrati dopo aver sfondato il vetro di una finestra posta sul retro dell’abitazione è stato di 1.500 euro in denaro contante, oltre ad un anello il cui valore è in fase di accertamento.

Condividi:

Commenti chiusi