Un lavoro di squadra, fatto di tanto impegno, collaborazione e spirito di volontariato. La ludoteca comunale di Mongrando, Frazione Curanuova, ha cambiato volto presentandosi con un nuovo “look” e locali completamente rinnovati.
La responsabile dell’ufficio Istruzione Gallo Fausta ha provveduto alla gestione dell’iter per poter avviare l’acquisto di nuovi materiali adatti alla Ludoteca, e poi con l’impegno del personale hanno provveduto a tutta la sistemazione del locale.
Si presenta così con nuovi arredi: sono già stati sistemati nelle stanze tappeti nuovi per poter far stare seduti i bambini, 7 puff tutti gialli, avvolgenti e comodi ideali per la lettura e adatti a tutti e ad una nuova disposizione degli spazi. Un angolo per le costruzioni, uno per potersi vestire con abiti di carnevale e non, uno per i giochi da tavolo. Un luogo totalmente rinnovato e migliore per i bambini che lo frequentano.
«Hanno svolto un lavoro encomiabile, che va al di là dei loro compiti contrattuali – sottolinea il vice sindaco e assessore all’Istruzione Gloria Trione -, siamo orgogliosi della Ludoteca, un servizio che funziona con efficienza come dimostrano i pareri positivi dei fruitori e i numeri in crescita».
Il servizio di ludoteca comunale è uno spazio riservato ai bambini dai 3 ai 10 anni che si pone l’obiettivo di promuovere il diritto al gioco, con lo scopo di rivalutare l’importanza dell’attività ludica nella vita di ogni persona; inoltre offre le opportunità per dare spazio alla fantasia e alla creatività, in ludoteca gli educatori favoriscono le relazioni dei bambini, stimolano l’autonomia, forniscono spunti per sviluppare le capacità di espressione del proprio pensiero, e nel contempo rappresentano un riferimento e una guida rassicurante.
Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente all’Ufficio Istruzione del Comune in Via Roma n. 40 – Tel. 015.2564162, Responsabile Gallo Fausta.
Comunicato stampa Comune di Mongrando