Mongrando. Passeggiate in sicurezza lungo un percorso ad hoc con “Salute in cammino”

0

Bruco millepiedi, con tutte le sue scarpette, di passi ne farà davvero tanti. Almeno 10.000! Bruco millepiedi si trasformerà in una bellissima farfalla, perché ci tiene alla sua salute e sa che camminare fa bene.

Non è l’incipit di una novella, si tratta piuttosto di una bellissima iniziativa che vuole coinvolgere gli abitanti di Mongrando insieme a chi già ha aderito al progetto “Salute in cammino”.

«Abbiamo studiato ad hoc ed individuato un percorso che permetterà di fare una passeggiata in totale sicurezza – spiega l’assessore ai Servizi Sociali, Istruzione e Cultura Luisa Nasso, in collaborazione con ASL di Biella e lo studio Grosso, con indicazioni per uno stile di vita più salutare e migliorativo, per la prevenzione di malattie quali infarto o simili spesso causate da uno stile di vita troppo sedentario».

L’area prevede una partenza dalla piazza XXV APRILE per arrivare fino alla zona del Polivalente e sarà attrezzata con una cartellonista “speciale”.

«Camminare non costa, è economico, non servono abbonamenti a palestre e sicuramente promuoverà socializzazione tra “camminanti” ed uno stile di vita più sano. Ringrazio per questa bella idea tutti gli ideatori del progetto e aspetto tutti, mongrandesi e non, sulla via della Salute in cammino», conclude l’assessore.

Condividi:

Commenti chiusi