Mongrando. Musica troppo alta alle 3 del mattino, compleanno all’aperto scambiato per un rave party abusivo

0

La prima segnalazione è arrivata ai carabinieri intorno alle 17 di sabato scorso 30 marzo quando un passante ha detto di aver notato in una zona boschiva nei pressi delle Cave di Mongrando 7 veicoli in sosta con la musica ad altissimo volume.

Nel timore che si potesse trattare di un rave party abusivo, come già successo tempo fa in Baraggia, i militari dell’Arma giunti sul posto di auto ne hanno trovate ben 15; c’erano anche gazebo montanti e attrezzatura varia, ma dopo aver parlato con i ragazzi presenti hanno appurato che si trattava solo di una festa di compleanno un po’ sui generis. Tutto si è concluso con qualche raccomandazione e la promessa degli organizzatori di spegnere la musica alle 23.

In realtà, alla fine, non è andata proprio così dal momento che ad una prima richiesta di intervento arrivata al 112 intorno alle 23.30 per il volume della musica troppo alto, ne ha fatto seguito un’altra alle 2.55 di stanotte. A quel punto una gazzella dei carabinieri ha fatto ritorno sul posto e senza nessuna forma di resistenza da parte dei presenti ha “disperso” gli ultimi nottambuli, non più di una decina di ragazzi.

Condividi:

Commenti chiusi