Nella giornata di giovedì 7 febbraio sono state ripulite le due rive laterali della strada che porta alla Frazione Aral Grande in Mongrando. I lavori si sono svolti dal mattino fino al pomeriggio con la collaborazione della Squadra di Protezione Civile del Comune.
Spiega l’assessore con delega all’Ambiente, Calligaris: “Il Comune si impegna ad evitare l’abbattimento di alberi a meno che non sia assolutamente necessario, cioè nel caso in cui si manifestino evidenti rischi per l’incolumità pubblica, come piante gravemente danneggiate, con gravi patologie o compromesse nella loro stabilità; e in questo caso è stata verificata la necessità di intervenire sulle rive laterali della strada liberandole da erbe infestanti, rovi e potatura degli alberi e dei rami che si protendono oltre il confine stradale o con problemi di stabilità, necessari ad eliminare potenziali situazioni di pericolo intervenendo su tutta l’area delle rive stradali”.
“Nei prossimi mesi – conclude l’assessore – verrà posizionata anche una fontana pubblica nei pressi della Chiesa della Frazione Aral Grande”.
Comunicato stampa Comune di Mongrando