Mongrando. Disposta con ordinanza chiusura temporanea del ponte Gilino in via Per Borriana

0

In seguito al maltempo del venerdì 2 e sabato 3 ottobre le acque del torrente Elvo hanno fatto registrare un notevole innalzamento, oltre a trasportare verso valle detriti e “materiale vegetativo”, come scritto sull’ordinanza emessa dal Comune di Mongrando (a firma del sindaco Antonio Filoni) che dispone la chiusura temporanea al traffico pedonale e veicolare del ponte Gilino in via Per Borriana.

L’ordinanza è già in vigore da lunedì scorso 5 ottobre e lo sarà fino a quando non saranno completate le necessarie verifiche statiche sulla struttura del ponte (della lunghezza complessiva di 136 metri).

La chiusura è motivata infatti dalla tutela della “sicurezza della circolazione e preservare la salute pubblica dei cittadini nelle more di verifica dello scalzamento della pila e della spalla”. Per impedire l’accesso al viadotto sono stati posizionati cartelli e transenne. Solo una volta rimossa la segnaletica verrà ripristinata la normale circolazione.

L’ordinanza del sindaco Filoni è stata trasmessa anche al Comando dei Carabinieri di Mongrando, ai Vigili del Fuoco di Biella e all’Atap e alla Croce Rossa di Biella.

Le forze dell’ordine sono state invitate a vigilare sul rispetto dei quanto disposto dal primo cittadino.

 

Condividi:

Commenti chiusi