Marketplace del lusso. Farfetch apre le porte alla beauty care e c’è chi pensa già ai buoni sconto

0

Tante volte capita di desiderare uno di quei meravigliosi capi di alta moda che vediamo indossare alle modelle in passerella o, semplicemente, alle più note influencer sui social. Siamo reduci dalle fashion week più attese di tutto l’anno, da New York fino a Parigi, passando per Milano e, intanto, continuiamo a sognare ad occhi aperti.

Potrà mai essere mio quel blazer così cool? E quella borsa di tendenza sarà mai nel mio armadio?

In cuor proprio, un po’ tutti ci siamo posti questa domanda, e la risposta non è neanche così distante dal mondo dei “comuni mortali”. A ben guardare, opportunità per entrare in possesso dei capi di maggiore tendenza, senza svenarsi, ci sono, almeno per chi le sa cogliere.

Sono sempre più diffusi i marketplace dedicati al lusso, alle grandi firme, ai brand più blasonati, quelli che vestono le personalità più autorevoli del mondo. Solo per citarne uno, probabilmente il più famoso, Farfetch, la piattaforma su cui si può davvero fare shopping di lusso.

Il portale raccoglie le firme dell’alta moda mondiale, da Burberry ad Alexander McQueen, senza dimenticare Gucci, Armani, Ganni, e si potrebbe andare avanti all’infinito.

Gli appassionati certamente lo conosceranno e magari avranno approfittato anche di qualche buona occasione, ma c’è ancora una fetta di consumatori che lo sente nominare per la prima volta, sognando già ad occhi aperti, mentre si immagina dietro la tastiera ad acquistare abiti di atelier sempre desiderati.

In effetti Farfetch è uno dei marketplace più forniti in assoluto, in tema di moda di lusso.

Le categorie tra cui spulciare le diverse offerte sono tante e spaziano dalle scarpe, ai vestiti, dalle borse agli orologi e molto presto anche al beauty.

Farfetch nel mercato della Beauty Care

La grande novità dell’anno è proprio questa. Farfetch sta per aprire un’intera sezione della propria offerta al mercato del beauty con un nome che è un’icona ormai, soprattutto tra i giovani, Violet Grey. Il retailer di prodotti di bellezza capitanato da Cassandra Grey ha mostrato sin dall’inizio l’attenzione verso i brand più alti del settore, senza trascurare i marchi emergenti, per cui ha rappresentato sempre una piattaforma di lancio.

Josè Nives, al timone della Farfetch, non si è fatto scappare l’occasione, sigillando nero su bianco l’inclusione del retailer Violet Grey nella sua piattaforma. D’altra parte, non si potrebbe pensare alla moda e al lusso senza passare dalla cura della persona e della bellezza.

Presto, quindi, i più noti marchi del beauty, come anche quelli indipendenti, saranno accolti nella più ampia selezione di prodotti offerti da Farfetch, contribuendo ad affermarlo come punto di riferimento per lo shopping di lusso online.

Acquistare online per ottenere sconti maggiori

I tempi della pandemia ce lo hanno insegnato, gli acquisti effettuati sul web spesso permettono di intercettare occasioni e offerte diversamente irraggiungibili attraverso i canali di vendita tradizionali. Il web sta prendendo sempre più piede nelle abitudini di acquisto degli italiani, con incrementi ogni anno sempre più consistenti.

E c’è da dire che, allo stesso modo, i consumatori sono sempre più a caccia della migliore occasione, dell’opportunità di sconto maggiore, anche temporanea. Un’esigenza a cui molte piattaforme dedicate hanno saputo dare risposta collezionando tutte le migliori offerte lanciate dai più noti marketplace del web.

Uno tra tutti, Tom’s Hardware, che raccoglie e organizza nelle pagine del suo sito tutti i codici sconto Farfetch di volta in volta messi a disposizione dai brand e dai marketplace più conosciuti. Per consultare quelle più aggiornate, che danno diritto a sconti ulteriori sui prezzi, basta recarsi nella pagina dedicata del sito Tom’s Hardware.

Ogni mese sono previste specifiche offerte e coupon dedicati, anche a ridosso di eventi e festività durante l’anno. L’alternativa più immediata, è certamente quella di iscriversi alla newsletter o seguire le pagine social di Farfetch, per non perdere le ultime occasioni, ma consultare un sito che le raccoglie tutte, ogni giorno, è certamente più pratico e veloce.

Condividi:

Commenti chiusi