Domenica 10 novembre tutte le squadre di marcia alpina di regolarità si sono riunite a Lessona per il tradizionale simposio dei vincitori regionali e biellesi.
Erano presenti alla gara di chiusura anche parenti e ragazzi che hanno partecipato con grande entusiasmo alla manifestazione. Il percorso si è dimostrato agibile a tutti i concorrenti esperti e meno esperti e la giornata soleggiata ha creato un clima di grande festa.
Dopo la premiazione della gara mattutina e il pranzo, si sono svolte le premiazioni di tutti gli atleti vincitori del Campionato Piemontese, in presenza del Sindaco di Lessona e del presidente della Federazione Italiana Escursionismo Piemonte Cinzia Martinasso.
Gli atleti della società Pietro Micca hanno dimostrato di essere molto competitivi durante tutte le gare e si sono visti i risultati.
Nella categoria “Amatore femminile” il podio è tutto Pietro Micca con al primo posto Romano Laura che acquisisce il titolo di Campionessa Piemontese; al secondo Massera Catherine e al terzo posto Francesca Zanoni.
Nella categoria “Amatore Maschile” troviamo al secondo posto Pivotto Flaviano e al terzo posto Bergero Giuliano.
Nel Campionato biellese nella categoria “Ragazzi“, la piccola atleta Valentina Dalla Mora, campionessa biellese che gareggia per il primo anno.
La stagione si è ufficialmente chiusa, ma gli atleti continuano comunque ad allenarsi per il prossimo anno.
c.s.