Liceo “Avogadro” di Biella. Dopo i tamponi, tutti online per l’incontro sul piano vaccinale nelle scuole

0

Il Liceo “Avogadro” di Biella ha organizzato una videoconferenza sul delicato tema del piano vaccinale per il personale scolastico predisposto dal governo e dalla Regione Piemonte. Nel pomeriggio di lunedì scorso 22 febbraio si è svolto l’incontro di formazione/aggiornamento.

Dopo il saluto del preside, Dino Gentile, ha introdotto i lavori Elena Chiorino, assessore regionale all’Istruzione, Lavoro, Formazione professionale, Diritto allo studio universitario, che si è complimentata con gli allievi e con tutto il personale scolastico per la grande capacità organizzativa dimostrata nel corso dello screening a tappeto di tamponi molecolari effettuato pochi giorni fa in stretta collaborazione con ASL Bi.

Sono quindi intervenuti Franco Ferrero, presidente dell’Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri, Luca Sala, direttore del dipartimento di Prevenzione dell’ASL Bi, Milena Vettorello, referente dello stesso dipartimento per gli interventi di prevenzione e contrasto al Covid-19 nelle scuole biellesi.

Numerose le domande poste in particolare dai docenti dell’Avogadro, decisamente interessati ad un argomento che li riguarda direttamente. Molto esaurienti le risposte e i numerosi chiarimenti tecnici fornita dai diversi relatori presenti.

Condividi:

Commenti chiusi