Latitanti, disertori o pro aggressione russa in Ucraina? Centrodestra biellese non pervenuto alla manifestazione per la pace

0

Il dato politico è uno solo. Inconfutabile. Indecente. Alla manifestazione per la pace organizzata da tante associazioni biellesi, dai sindacati e da Luminosa in piazza Curiel per dire basta, per chiedere il cessate il fuoco in Ucraina è stata totalmente disertata dal vergognoso, pusillanime centrodestra biellese.

Ieri pomeriggio, nello spazio antistante la nuova Biblioteca Civica, non si è visto nemmeno un vice ministro, un parlamentare, un assessore regionale, uno straccio di consigliere comunale di maggioranza. Nessuno. Il centrodestra biellese, semplicemente, era assente. A casa, al mare o in montagna, ovunque. Tranne che in piazza Curiel a stigmatizzare la vile e infame aggressione di Putin ai danni del popolo ucraino.

Il nulla, il vuoto pneumatico. NON PERVENUTI.

Donne ucraine intervenute alla manifestazione di piazza Curiel

C’era persino qualcuno di quelli che li ha votati, ma loro no. Perché? Stanno con il dittatore russo? Sono a favore della guerra? Sono degli aggressori in pectore, e quindi, anche se non si può dire, perché politicamente scorretto, nei panni dello “zar” avrebbero fatto la stessa cosa? Si sentono anche loro minacciati dalla Nato? Aborriscono la democrazia a beneficio della dittatura?

NO. Nulla di tutto questo, crediamo (speriamo!). Semplicemente, sono INUTILI.

Sono gente che fino a ieri era disposta a genuflettersi, a baciare le terga dell’aguzzino ex KGB. Per interesse, sostanzialmente (politico od economico, poco conta). Sono quelli che stanno sempre dalla parte del più forte contro il più debole, quelli pronti a scommettere solo su chi gli allibratori danno vincitore, a mani basse. Quelli capaci a vincere solo quando si può vincere facile…

Vice ministro Gilberto Pichetto Fratin: ASSENTE.
Onorevole Roberto Pella: ASSENTE.
Onorevole Cristina Patelli: ASSENTE.
Onorevole Andrea Delmastro: ASSENTE.
Assessore regionale Elena Chiorino: ASSENTE.
Assessore regionale Chiara Caucino: ASSENTE.
Consigliere regionale Michele Mosca: ASSENTE.
Sindaco di Biella Claudio Corradino: ASSENTE.
Vice sindaco di Biella Giacomo Moscarola: ASSENTE.
Presidente del Consiglio comunale di Biella Marzio Olivero: ASSENTE.
Assessori e consiglieri comunali di maggioranza a Biella: TUTTI ASSENTI.

TUTTI COMPLICI. Perché, a volte, le parole non bastano. A volte occorre schierarsi, prendere posizione, perché una guerra, che è comunque la si voglia vedere una sciagura, non ha colore politico.

Talvolta occorre ESSERE PARTIGIANI. No, scusate, PARTIGIANI NO.

Quella è proprio una parola che non si può dire.

Anche questa volta, un sussulto di dignità la prossima volta!

Condividi:

Commenti chiusi