“Laboratorio galattico” al Museo del Territorio Biellese: in viaggio nell’arte del Novecento a bordo di un’immaginaria nave spaziale

0

Un viaggio galattico nella storia dell’arte del Novecento: a bordo di un’immaginaria nave spaziale andremo alla scoperta delle opere di Joan Mirò, Roberto Crippa e Lucio Fontana, i dipinti della “Collezione Lucci” in cui i protagonisti sono le stelle e i pianeti.

Collezione Lucci, Joan Mirò

Venerdì 29 aprile dalle 16.30, una nuova attività didattica al Museo del Territorio Biellese dedicata alle famiglie: i bambini dagli 8 anni seguiranno la storica dell’arte Jessica Tocco attraverso segreti e simbologie che si celano dietro i capolavori del Novecento conservati nel nostro museo cittadino, per scoprire come gli artisti siano stati ispirati dalla contemplazione del cielo notturno.

Dopo la visita guidata, bambini e genitori lavoreranno per progettare e creare insieme una piccola istallazione ispirata alle celebri costellazioni di Mirò.

La partecipazione al laboratorio e alla visita guidata è gratuita con prenotazione obbligatoria (max 10 bambini con un accompagnatore ciascuno).

Info: 015 2529345, museo@comune.biella.it

Comunicato stampa Città di Biella

Condividi:

Commenti chiusi