La Peregrinatio Mariae fa tappa al “Degli Infermi” di Ponderano, alle 16 Santa Messa officiata dal Vescovo (Fotogallery)

0

Nella mattinata di oggi, mercoledì 6 marzo, la Peregrinatio Mariae ha fatto tappa all’ospedale di Ponderano. Ad attendere la Madonna Nera, il suo arrivo era previsto intorno alle 10, oltre al sindaco, Elena Chiorino, e al parroco don Piero, un folto capannello composto da personale del “Degli Infermi” e gente comune, utenti e familiari dei degenti. Sempre in giornata, nell’ala Est del nosocomio, sono previsti un Rosario e, alle 16, la Santa Messa officiata dal Vescovo. Domani il medesimo programma ma dall’altro lato della struttura, nell’ala Ovest.

“È stato un momento molto emozionante. – confida il sindaco Chiorino – Portare la Vergine di Oropa in ospedale per due giorni di seguito è un’iniziativa assolutamente lodevole del nuovo Vescovo di Biella, don Roberto Farinella. Quando la Madonna Nera ha fatto il suo ingresso nell’atrio è immediatamente calato il silenzio, in segno di rispetto e di accoglienza. Molte persone si sono avvicinate per vederla meglio e fare una preghiera. Trovo davvero molto bello, e lo ringrazio pubblicamente, che il Vescovo abbia deciso di fare tappa con la Peregrinatio in un luogo di sofferenza ma anche di cura, speranza e guarigione”.

Condividi:

Commenti chiusi