Il top manager del fashion Brando Crespi in visita a Biella per immaginare il futuro

0

Analisi e riflessioni per uscire dai confini territoriali e fornire un’immagine maggiormente internazionale alla Città di Biella. È stato questo lo spirito con cui ieri, martedì 21 gennaio, la giunta di Biella, con un particolare coinvolgimento dell’assessore al Turismo e Commercio Barbara Greggio, ha incontrato a palazzo Oropa il manager di fama mondiale Brando Crespi, head of strategy e co-foundeur dell’Institut Pro-Natura.

Tra i temi affrontati la presentazione del progetto di marketing territoriale “Biella Città della Moda”, la presentazione del progetto “Festival della Sostenibilità” da organizzare nel capoluogo laniero e un confronto sui possibili sviluppi al seguito della nomina di Biella “Città Creativa Unesco”.

«Abbiamo avuto la fortuna di ricevere la visita in città di Brando Crespi – spiega l’assessore Barbara Greggio -, un manager di fama mondiale con cui abbiamo condiviso una giornata per ragionare sulle connessioni relative ai temi tessile, moda, sostenibilità e sul come ottimizzare le risorse per una visione della città nel futuro. Crespi ha esperienze e una visione di forte impatto internazionale, avendo lavorato per il lancio di brand in molti paesi del mondo. Abbiamo confrontato esperienze internazionali e locali, in vista di future operazioni di marketing che si dovranno realizzare».

Nel suo curriculum Crespi, tra i numerosi incarichi, vanta importanti esperienze di marketing con brand come Krizia, Salvatore Ferragamo, Ermenegildo Zegna, Marina Spadafora, Christofle, Idea Como e Pratesi.

Ha inoltre aperto i franchising di Los Angeles per Fendi e Versace e ha lanciato (in associazione con Revlon) i profumi Fendi e Laura Biagiotti.

Comunicato stampa Comune di Biella

Condividi:

Commenti chiusi