Il PD Biellese fa eco al segretario Letta: “Chiediamo lo scioglimento di Forza Nuova”

0

Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa diffuso dalla segreteria provinciale del PD Biellese, a firma Rita de Lima, in merito ai fatti di Roma, dove alcuni attivisti di Forza Nuova, nel corso della manifestazione no green pass, hanno preso d’assalto la sede della CGIL.

La  segreteria del Partito Democratico Biellese fa sue le parole del Segretario nazionale Enrico Letta nel chiedere lo scioglimento di Forza nuova.

Noi chiediamo che vengano perseguite quelle forze neofasciste e antidemocratiche che operano anche in clandestinità.

Nella nostra Costituzione si afferma il ripudio del fascismo e della sua ideologia, basta con l’ambiguità da parte di alcuni partiti che siedono in parlamento e che, parlando di folklore, negano la rinascita del fascismo in Italia.

Pretendiamo da loro parole precise di condanna del fascismo di ieri e di oggi, anche da parte dei partiti e parlamentari biellesi: ognuno si assuma la propria responsabilità politica e la difesa delle istituzioni democratiche.

Dobbiamo fermare questa deriva autoritaria, criminale e antidemocratica. La difesa delle istituzioni è un dovere di tutti.

Esprimiamo la nostra  solidarietà e vicinanza alla CGIL, oggetto del vile attacco di ieri.

Il Partito Democratico chiede a tutte le forze politiche e a tutti i cittadini di essere vigili e di esprimere la più ferma condanna di questi atti criminali.

Rita de Lima – Segretaria provinciale PD Biellese

Condividi:

Commenti chiusi