Il movimento politico di Carlo Calenda sbarca a Biella: nominato il direttivo provinciale di “Azione”

0

Si è formalmente costituito il comitato promotore provinciale Azione, il movimento politico fondato da Carlo Calenda nel novembre del 2019, i cui obiettivi si possono riassumere in un rinnovato interesse nei confronti dell’Europa, nella politica della competenza, in contrapposizione con le derive populiste e sovraniste (https://www.azione.it).

Durante la serata di martedì 19 gennaio, il comitato promotore si è riunito in call per avviare il processo che vedrà la presenza costante di Azione all’interno del territorio biellese, per perseguire anche a livello locale quegli obiettivi che sono diventati la linea guida delle azioni del partito nazionale.

Il susseguirsi degli interventi ha mostrato un gruppo attivo e vivace, con la volontà precisa di incidere, anche localmente, come sta avvenendo in questi giorni a livello nazionale. A breve, infatti, saranno presentate le prime iniziative che serviranno a presentare il gruppo e a coinvolgere tutti coloro che si riconoscono in una forza liberal-democratica e riformista.

Incontri (probabilmente virtuali in questa fase iniziale), workshop e confronti sui temi locali e nazionali verranno inseriti in un calendario di eventi aperti a tutti coloro che vorranno intervenire e confrontarsi.

Perché il confronto e il contatto con le persone devono tornare al centro dell’attività politica, troppo spesso relegata solo sui social, dove è quasi impossibile condurre una discussione serena e costruttiva.

L’assemblea degli iscritti ha inoltre eletto i componenti del comitato direttivo che dovrà portare il gruppo biellese al primo congresso di Azione:

Davide Dellarole: coordinatore politico
Edgardo Canuto: vice coordinatore
Sandro Zegna: responsabile organizzativo
Claudio Zoia: tesoriere
Nicola Ugliengo e Michele Role: responsabili rapporti con gli enti locali
Giovanni Vasta: social media manager
Edoardo Cabras: addetto stampa

Un ringraziamento da parte del comitato deve essere rivolto a Edgardo Canuto, che ha seguito fino a oggi il gruppo e che resta nel direttivo per portare la sua esperienza e visione e a Gianluca Susta, che ha partecipato all’incontro in qualità di membro del direttivo regionale, indicando temi e sensibilità con cui affrontare questo nuovo impegno.

In attesa di inaugurare una sede fisica dove potersi incontrare e costruire insieme i prossimi passi,
ci potete trovare qui:

  • Facebook: https://www.facebook.com/azionebiella
  • Mail: biellainazione@gmail.com

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi