Il fotografo Stefano Ceretti compie trent’anni… di carriera. L’omaggio del Fotoclub Biella: una serata ad hoc a Palazzo Boglietti

0

Trent’anni di onorata carriera non sono esattamente una bazzecola. Non lo sono per nessuno, men che meno per chi lavora con una macchina fotografi tra le mani, girando in lungo e in largo per il Pianeta o scattando istantanee di volti biellesi, o ancora immortalando un gesto atletico degno di nota.

Non è facile ritagliarsi uno spazio quando fai un lavoro che strizza l’occhio al mondo dell’arte. Riesci ad emergere solo se sei davvero bravo, se hai le qualità e l’intuizione per ritagliarti uno spazio fatto di identità, ma anche di continua ricerca, di contaminazione.

Questo – e molto altro! – è il background professionale e culturale di Stefano Ceretti, indubbiamente uno dei fotografi più amati del Biellese. Un professionista serio e affidabile, che alle grandi doti tecniche ha sempre abbinato un’altrettanto grande carica di passione, simpatia e carisma. Difficile, davvero difficile, non andare d’accordo con Stefano.

L’occasione del trentesimo di carriera non poteva certo passare inosservata, tanto che il Fotoclub Biella ha deciso di dedicargli un’intera serata-omaggio nell’ambito delle “Serate con l’ospite”. L’appuntamento è fissato per mercoledì prossimo, 4 maggio (ore 21), a Palazzo Boglietti.

“Tutti conoscono Stefano – si legge sulle pagine social del Fotoclub Biella – per la sua originalità e per la sua continua ricerca di nuove iniziative come l’ultimo progetto fotografico che si intitola #voltistampati che evoca immediatamente l’oggetto della ricerca artistica del fotografo biellese. I volti, quindi come “semplici” ritratti fotografici. Nella serata ci racconterà i suoi ormai 30 anni di professione; lo farà in modo non didascalico ma emozionale, affiancando alle numerose immagini aneddoti di lavoro, dettagli tecnici e racconti di momenti della sua vita che sono stati dei punti di svolta anche nel suo percorso professionale”.

Condividi:

Commenti chiusi