La notte scorsa i carabinieri del comando provinciale (compagnie di Biella e Cossato) hanno effettuato un controllo straordinario nei locali notturni in collaborazione con i nuclei speciali dei Nas e del Nil per verificare il rispetto delle normative anti Covid, con particolare riguardo al corretto uso del cosiddetto green pass.
Nello specifico, i controlli hanno interessato due locali pubblici della provincia e in entrambi i casi è stata accertata la mancata presenza e attuazione del protocollo anti Covid. Per questo motivo, il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro ha elevato ai rappresentanti legali dei due esercizi una sanzione amministrativa di 400 euro, e in un caso, come sanzione accessoria, è stata disposta la chiusura del locale per cinque giorni.
Sempre a seguito dei suddetti controlli è emerso che degli oltre quaranta avventori presenti nei due locali, sei erano sprovvisti di certificazione verde. Conseguentemente, anche nei confronti di questi ultimi è stata elevata la sanzione amministrativa di 400 euro ciascuno.