Il Consiglio Generale dell’Unione Industriale Biellese, riunitosi oggi nel rispetto delle norme legate all’emergenza Covid-19, ha indicato come presidente designato dell’Associazione Giovanni Vietti.
Il presidente designato, insieme alla nuova squadra che sarà definita nelle prossime settimane, saranno proposti all’Assemblea dell’Uib, che sarà chiamata ad eleggere formalmente i vertici dell’associazione. L’appuntamento è in programma alla fine di settembre.
«Sono onorato di aver ricevuto la fiducia dell’associazione in un momento così delicato – commenta il presidente designato Giovanni Vietti –, si tratta di un impegno importante e di cui sento tutta la responsabilità: cercherò di fare del mio meglio per affrontare, insieme, le grandi sfide che ci attendono».
Giovanni Vietti, 64 anni, dal 2002 è Presidente e Amministratore Delegato di Lauretana S.p.A., azienda in cui è entrato nel 1983 con diverse mansioni.
Imprenditore con esperienza di lungo corso all’interno dell’associazione, è stato vice presidente dell’Unione Industriale Biellese dal 2006 al 2016 al fianco di Marilena Bolli, Luciano Donatelli ed Ermanno Rondi.
Attualmente fa parte della Sezione Alimentari e Bevande.
È nato a San Maurizio Canavese il 21 aprile 1956 e vive a Biella. Sposato, ha una figlia di 27 anni. Nutre una grande passione per lo sport, in particolare per gli sport invernali. Ama viaggiare.
c.s.