Ginnastica Artistica. Un altro weekend di soddisfazioni per i colori della Pietro Micca

0

Weekend di gare per la Ginnastica Artistica della Pietro Micca e di grandi soddisfazioni. Venerdì scorso 7 maggio sono scese in pedana le “piccole” Viola Mantoan e Giorgia Delpiano classe 2012. È stata la loro prima gara nazionale, e già esserci in un anno come questo ha premiato il lavoro di ginnaste e allenatori.

Erano 120 le ginnaste che da tutta Italia hanno conquistato l’ammissione e l’emozione si è fatta sentire, ma le biellesi ce l’hanno messa tutta, con grande determinazione, sostenendosi a vicenda. Giorgia ha chiuso al 57° posto mentre per Viola con la 29ª posizione si sono spalancate le porte della finalissima di domenica.

Sono state quaranta le ginnaste a passare il turno e Viola è scesa in pedana motivata a far bene. Ha condotto una gara strepitosa, sia dal punto di vista tecnico che di quello della concentrazione, risalendo la classifica fino al 12° posto, miglior risultato piemontese in gara.

Per entrambe le bambine un risultato che riempie di orgoglio gli allenatori che le hanno accompagnate, Giulio Antoniotti e Anna Fongaro, oltre alla responsabile tecnica Marica Giovannini.

Sabato 8 maggio è stato giorno di gara per maschi, nella seconda prova del campionato di serie D silver. E anche qui le soddisfazioni non sono mancate.
In LA – squadra allievi (foto qui accanto), Andrea D’altoè (2012), Tommaso Buscaglia (2013), Elio Pellerei (2013), Sebastiano Quaregna (2013) alla loro prima gara di squadra si sono classificati quarti.

In LB – squadra open, Leonardo Giunta, Francesco Quaregna, David Segala sono salito sul terzo gradino del podio.

Leonardo Giunta, David Segala e Francesco Quaregna

In LC – squadra allievi, Christian Contran, Tommaso Lunghi, Andrea Roveyaz si sono aggiudicati l’oro.
In LE – squadra J/SFederico Ibba, Davide Mascherpa, Leo Mirci anche per loro il gradino più alto del podio.

Tutti risultati che ripagano il duro lavoro fatto in palestra e che portano tutte e quatto le squadre alla finale nazionale che si terrà a fine giugno a Rimini.

Davide Mascherpa, Federico Ibba e Leo Mirci

Andrea Roveyaz, Tommaso Lunghi e Christian Contran

c.s.

 

Condividi:

Commenti chiusi