Ginnastica Artistica. Serie C zona tecnica 1: a Torino terzo gradino del podio per la Pietro Micca

0

Ultima gara del campionato di Serie C zona tecnica 1 per la Pietro Micca. A Torino una domenica da incorniciare: la società biellese sale sul terzo gradino del podio chiudendo in bellezza questa difficile competizione.

A scendere in campo due formazioni per dar modo a tutte le atlete della Pietro Micca di gareggiare e di fare esperienza.

La prima squadra formata dalla capitana Arianna Bottigella, da Valentina Carnini di rientro da un lungo infortunio, da Valentina Palazzo, domenica particolarmente brillante in trave e a parallele e Ludovica Sala in prestito dalla Derthona Ginnastica, che portano a casa un meritatissimo bronzo, al termine di una prestazione precisa e di ottimo livello, lottando su ogni attrezzo e sfiorando per un soffio l’argento.

La seconda squadra con Alice Cozzula, Vera Rossin (al loro primo campionato tra le “grandi”) e Giorgia Mazzola che hanno ottenuto la dodicesima piazza, qualche errore per via dell’emozione, ma che sicuramente faranno tesoro di questa esperienza.

Quello di domenica scorsa è un risultato che premia tutte le ragazze della Pietro Micca, non a caso salite tutte insieme sul podio al termine di un anno difficile, con mille imprevisti, ma che non ha mai visto venir meno impegno, determinazione e concentrazione.

«Sono molto orgogliosa di loro – spiega la direttrice tecnica Marica Giovannini -, questo è un risultato che arriva da un’attenta programmazione in un anno complicato. L’obiettivo era raggiungere autonomia e maturità e lo hanno centrato in pieno. Tra la Dad e quello che sta succedendo, avere la giusta concentrazione in palestra non è facile, ma il loro impegno è impagabile, quindi sono molto soddisfatta».

Decisamente sorridenti gli allenatori Anna Fongaro, Laura Martinelli e Giulio Antoniotti che hanno accompagnato le ragazze in gara e che ogni giorno le seguono negli allenamenti.

Chiuso questo capitolo, ora si pensa già alle gare singole: tutte le ragazze hanno infatti ottenuto la qualificazione alle finali nazionali del campionato silver che si terranno nel mese di giugno a Rimini.

c.s.

Condividi:

Commenti chiusi