Bi.T quotidiano ha bisogno del tuo aiuto

Cara lettrice, caro lettore, un tuo piccolo contributo, in questo momento particolare, per noi di Bi.T sarebbe davvero molto importante. Grazie per l'aiuto!

Ginnastica Artistica. Lavoro e determinazione portano buoni risultati in casa Pietro Micca: argento per la Gold 1, quarto posto per la serie C

0

Prosegue a pieno ritmo la stagione agonistica della Pietro Micca Ginnastica artistica con le squadre di casa impegnate su più fronti.

Domenica 27 ottobre è toccato alle “piccole” scendere in pedana per la seconda gara regionale di squadra Gold 1.  Artemisia Iorfino, Alice Cozzula, Vera Rossin, Agnese Vella e Federica Destefanis con tanta determinazione e ottimi punteggi hanno ottenuto un importantissimo argento confermandosi al termine delle due gare previste seconde classificate in regione. Tanti sorrisi e una squadra che cresce.

Il 3 novembre è stato il turno delle  ragazze “2006” al debutto quest’anno tra le grandi nel campionato di serie C zona tecnica . Arianna Bottigella, Valentina Carnini, Giorgia Ciarciello e Ludovica Sala al secondo turno sono scese in pedana determinate a dare il meglio di sé. Un avvio di gara di alto livello con ottimi esercizi a volteggio e parallele, poi qualche emozione di troppo e la giovane età al cospetto di squadre con più esperienza hanno determinato qualche caduta di troppo alla trave. Per chiudere le ragazze hanno eseguito dei precisi esercizi a corpo libero. Uno splendido quarto posto in classifica a soli 0.25 dal podio, con la consapevolezza di poter crescere e fare bene.

La soddisfazione in casa Pietro Micca non manca per l’energia, la concentrazione e la determinazione dimostrata da tutte le ginnaste. Ottimismo per il futuro da parte della direttrice tecnica Marica Giovannini e degli allenatori Giulio Antoniotti, Anna Fongaro e Vanessa Maschietto.

c.s.

 

 

Condividi:

Commenti chiusi